VIDEO. Digital Business Insights: Why invent if you can copy?

06 Lug
06/07/2016
Foto del profilo di Francesco Saviozzi

by Francesco Saviozzi

SDA Professor of Strategic and Entrepreneurial Management

La nascita di nuove iniziative imprenditoriali nel contesto digitale è spesso legata a fenomeni di tipo emulativo. Aziende come Alibaba o Zalando, ad esempio, sono partite dall'imitazione di business esistenti e sono riuscite a trovare una propria formula di successo. In questa ultima puntata della serie Digital Business Insights, Francesco Saviozzi, Direttore del Master in Imprenditorialità e Strategia Aziendale (MISA) in SDA Bocconi, discute il ruolo dell'innovazione incrementale e dei processi di adattamento e miglioramento nell'imprenditorialità digitale.

---

New digital startups are frequently born from emulation. Companies like Alibaba or Zalando started by imitating existing businesses and then managed to find their own success formula. In this last video of the Digital Business Insights series, Francesco Saviozzi, Director of the Master in Strategy & Entrepreneurship (MISA) at SDA Bocconi, discusses the role of incremental innovation and of adaptation and improvement processes in digital entrepreneurship.

Email this to someoneShare on LinkedInTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+Pin on Pinterest
Tags: , , , , , , , , ,
0 risposte

Inserisci un commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Scrivi il tuo commento.

Rispondi